Moda: Cruciani, 60 mln euro target fatturato 2014
Milano, 21 set. - (Adnkronos) - Il gruppo Maglital della famiglia Caprai, che produce e distribuisce, tra gli altri, Cruciani e Cruciani C, prevede di chiudere il 2013 con un fatturato di 42 milioni di euro e fissa un target 2014 a 60. Rispetto ai punti vendita sono 100 quest'anno e la previsione è di raddoppiare nel 2014. Questi, in sintesi, i dati di bilancio diffusi in occasione della settimana della moda a Milano. In particolare, "abbiamo una previsione di crescita costante basata sul fatto che i 42 milioni sono frutto di due mercati maturi e altrettanti in start up" spiega all'Adnkronos Luca Caprai, chiarendo che "quest'anno avremo 5 mercati più maturi e altri 6 in start up. Quindi la nostra è una crescita quasi fisiologica, non basata sul fatto che i nostri negozi raddoppiano gli incassi. E' che la copertura del mercato e la fortunata eccezione che il prodotto viene gradito in quasi tutto il mondo ci porta a un tasso di crescita forse anche eccessivo. Oggi solo in Russia siamo un po' indietro come CrucianiC". "In Italia - aggiunge - quest'anno abbiamo migliorato il venduto per metro quadrato e abbiamo scelto di diminuire i punti vendita multibrand, perché correvamo un rischio di inflazione. Abbiamo oggi una piccola lista di attesa, ma abbiamo mantenuto il piacere di acquistare un prodotto Cruciani o Cruciani C. L'Italia dunque ci sta dando soddisfazione nonostante è inutile negare il momento di profonda sofferenza". Caprai si dice poi "certo che, alla fine, l'Italia non tradisce. Questo se per i prossimi cinque anni avremo stabilità e riforme. Che le faccia la sinistra o la destra, il cento o il sud non importa. Certamente dobbiamo riprendere un po' di credibilità mondiale".