**Moda & Design** (17)

sabato 31 maggio 2014
**Moda & Design** (17)
2' di lettura

(Adnkronos) - Bracciali 'fatti di colore' sono la moda del momento. Il claim è di Nuance Gioielli, nuova maison del mondo della gioielleria, che ha lanciato, nemmeno un anno fa, la linea Loveyouname: strisce di cotone o pelle intrecciata a mano chiuse da una lettera dell'alfabeto che indica l'iniziale del nome. Un oggetto glamour e stiloso destinato a un pubblico di tutte le età. L'idea è stata di tre soci, Patrizia Ilari, Alberto Parise e Sergio Pettinà, tutti con una lunga esperienza nel mondo delle arti orafe. "Per noi vuole essere un'avventura nel mondo della gioielleria e anche della moda" confida all'Adnkronos Patrizia Ilari. "Il pezzo forte della collezione d'altra parte è proprio un braccialetto molto fashion che può essere personalizzato. E' adatto alle giovani, ma si presta anche moltissimo per le signore che magari vogliono alternare un gioiello importante a uno più semplice da indossare". Una novità made in Italy (la produzione è nel distretto di Vicenza), destinata a conquistare anche il pubblico dei social network. Loveyouname è presente su facebook e twitter (@loveyouname). "Nuance nasce per chi vive di emozione e di colore" racconta Ilari, spiegando che il bracciale si caratterizza per la lettera in metallo dorato o argentato, tutto in nichel free e anallergico. Da una settimana Nuance ha lanciato anche l'e-commerce. Le collezioni si possono acquistare sul sito nuancegioielli.it. Oltre alla linea Loveyouname, ce nel sono altre, come la 'luxury', in argento e zirconi, "che vuole celebrare un ricordo, una data, un momento particolare". Loveyouname è presente in molte gioiellerie italiane. I prossimi step saranno la distribuzione nei negozi di abbigliamento e l'ingresso nel mercato estero, con l'aiuto dei social. (segue)