Cerca

L'attacco

Luigi Di Maio e Matteo Salvini, "come il gatto con il topo, roba balorda". Anche Fiorello balla sul grillino

13 Agosto 2019

0
Fiorello sulla crisi di governo: "Governo farsa, siamo governati da gatti e topi... ma poi arrivano i cani"

In questa calda estate sembra davvero impensabile poter staccare la spina e rilassarsi visto quanto sta accedendo al Governo. Attraverso un video pubblicato su Instagram Fiorello Rosario ha quindi commentato, con la sua ironia sempre azzeccata, la crisi di governo che sta gravando sul nostro paese. 

"In Italia stiamo vivendo una situazione veramente balorda. La crisi politica a Ferragosto. Ci mettete queste ansie a Ferragosto. È stata una cosa un po' particolare. Il nostro Paese è governato da questo governo, come lo possiamo chiamare…un po' un governo farsa. Ma si capiva dall'inizio. Come si fa a fare un governo con i gatti e i topi? Prima o poi il gatto si mangia il topo".  Questa l'analisi di Fiorello, che definisce l'attuale situazione come "balorda", apostrofando ad un "governo farsa".

Quindi senza fare nomi, ma l'allusione è ovvia, il presentatore paragona i due protagonisti Matteo Salvini e Luigi Di Maio, al gatto e al topo. "Gatto" sarebbe perciò il Ministro dell'Interno Salvini, che preme perché si vada a votare, ed i topi gli esponenti del ‘M5S': "Il gatto si è mangiato il topo. Ora il gatto dice ‘Votiamo, votiamo'. I topi dicono: ‘C'eravamo pure noi, c'eravamo pure noi, ma prima mi avevi detto che…'. I topi fanno così. Il gatto se n'è andato in giro per tutta Italia dicendo: ‘Non vi preoccupate, niente più topi, solo io comando‘. Poi arrivano i cani. Ma si sa, can che abbaia non morde. I cani arrivano e dicono: ‘Ci siamo anche noi' ma il gatto gli dice: ‘Ma ‘ndo vai'. Questa è la situazione politica oggi nel nostro Paese". Quasi una favola di Esopo.

 Ma Fiorello non si ferma qui, anzi: "Detto questo, rivotiamo, rispendiamo soldi. Poi si lamentano quando quelli come me che fanno la tv, vogliono fare un programma bello e spendono dei soldi, ti dicono: ‘Spendete i soldi dei contribuenti‘. Ora i soldi dei contribuenti vi piacciono? Sapete quanto costa fare le votazioni? Qui ogni due per tre si vota. Poi i gatti dicono: ‘Faremo un governo che dura 10 anni'. Ma quando mai".

A seguire il link del video pubblicato da Fiorello.

https://www.instagram.com/tv/B1A7JBID0Gc/?utm_source=ig_web_copy_link

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Liguria, i vigili del fuoco soccorrono un escursionista in difficoltà su una parete rocciosa

Crisi di governo, parla Giovanni Tria: "I conti sono a posto. La legge di bilancio si può fare"
Gianluigi Paragone si schiera con Alessandro Di Battista: "Il Pd mostra la solita spocchia". M5s spaccato
Incendi in Amazzonia, le immagini aeree delle zone devastate. Terrificante

media