Cerca

Grillina

Ilva, Paolo Becchi smaschera Barbara Lezzi: "Ma ci rendiamo conto che per colpa sua...?". Cosa c'è dietro

5 Novembre 2019

1
Ilva, Paolo Becchi smaschera Barbara Lezzi: "Ma ci rendiamo conto che per colpa sua...?". Cosa c'è dietro

Il disastro Ilva per molti ha il nome e il volto di Barbara Lezzi, ex ministra del Sud del Movimento 5 Stelle e autrice dell'emendamento che ha fatto cadere lo scudo legale che tutelava i dirigenti di Arcelor Mittal. Proprio con questo "pretesto perfetto" la multinazionale indiana ha annunciato la propria intenzione di lasciare il sito siderurgico pugliese, il più importante d'Europa, invocando un "recesso per giusta causa". "Ce ne rendiamo conto - incalza Paolo Becchi su Twitter - che oltre 10.000 posti di lavoro andranno persi al Sud perché la senatrice Lezzi, per vendicarsi della sua esclusione dal governo, ha guidato la protesta dei senatori pentastellati contro lo scudo penale?".


In linea con l'editorialista di Libero e ideologo sovranista, un po' a sorpresa, anche l'ex ministro dello Sviluppo Carlo Calenda che seguì in prima persona il dossier della cessione di Ilva ad Arcelor Mittal: "La fabbrica più importante d'Europa - accusa l'ex Pd in studio a L'aria che tira - salta per le ambizioni politiche della Lezzi che vuole diventare governatrice della Puglia".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lapernagiov

    14 Novembre 2019 - 11:16

    Lezzi ormai penso che tu abbia rovinato 10000 e passa persone a Taranto. Si probabilmente sei riuscita a far chiudere l' acciaieria...vuol dire che ora i 10000 e più si convertiranno ad attività di pesca, turistiche e altro, nella tua povera mente niente di particolare. Quindi , grazie alla tua lungimiranza è bene che tu torni a casa e ti occupi dei 10000...se ne sei in grado

    Report

    Rispondi

"Il Mes non è uno svantaggio per l'Italia": l'aula del Senato insorge contro Giuseppe Conte

Mes, Luigi Di Maio avverte Conte: "Sicuri al 200% prima di firmare"
Liliana Segre, a Milano la marcia di solidarietà dei sindaci: "L'odio non ha futuro"
Matteo Salvini, messaggio ai giallorossi: "Il mio obiettivo è tornare al governo"

media