Jannik Sinner, la domanda sul Papa: "Boh", risposta sconcertante

La domanda in conferenza stampa sul gioco di parole di Prevost fa arrossire il tennista
martedì 13 maggio 2025
Jannik Sinner, la domanda sul Papa: "Boh", risposta sconcertante
2' di lettura

Nuova vittoria per Jannik Sinner. Nei sedicesimi del torneo del Foro Italico il campione ha battuto anche Jesper de Jong. E proprio durante la conferenza stampa a ridosso del match, il tennista si è trovato di fronte a una domanda "scomoda". È successo quando gli è stata ricordata la battuta fatta qualche ora prima da Papa Prevost. Leone XIV, giocando sul significato in inglese del cognome "Sinner" ossia "peccatore", aveva detto a un giornalista: "Basta che non porti Sinner".

Una frase dalla quale un cronista ha preso spunto per chiedere al campione se un giorno gli piacerebbe palleggiare con il Papa. A quel punto Sinner prima si è coperto la faccia con le mani, provocando le prime risate della sala stampa, poi col volto decisamente rosso per l'imbarazzo ha provato a dire qualche parola. "Perché mi dovete mettere in difficoltà con queste domande…". E le risate si sono propagate per tutta la stanza. 

Jannik Sinner mette il turbo a Rai 2: fuori le cifre

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi sul piccolo schermo CHI SALE (Internazionali di te...

"Ovviamente - ha poi tentato di raddrizzare il tiro - ho saputo che lui da piccolino ha giocato e credo che è una bella cosa per noi tennisti avere un Papa cui piace questo sport che noi stiamo giocando. E in futuro si vedrà… boh, vediamo". Che Prevost sia appassionato di tennis ormai è risaputo. Basti pensare al campo "nascosto" all'interno delle mura vaticane. Il luogo si trova nell'angolo settentrionale della Città del Vaticano tra via Leone IV e viale Vaticano. Protetto da un fitto verde e invisibile dall'esterno. Ed è proprio qui che, nelle pause dal lavoro, potrebbe riprendere ad allenarsi il nuovo Pontefice.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport