Cerca

paradossi

Pietro Senaldi a Stasera Italia: "La Lega sta molto meglio del governo, Salvini non ha nulla da invidiare"

27 Gennaio 2020

2
Pietro Senaldi a Stasera Italia: "La Lega sta molto meglio del governo, Salvini non ha nulla da invidiare"

Pietro Senaldi quasi in controtendenza su quanto accaduto alle regionali. In Emilia Romagna, anche se per pochi punti, la Lega ha perso cedendo nuovamente la poltrona di governatore della Regione a Stefano Bonaccini. Eppure la vittoria del Pd non può lasciare tranquilli Giuseppe Conte e compagnia bella: "Credo che la Lega e tutto il centrodestra - esordisce il direttore responsabile di Libero a Stasera Italia - stiano molto meglio della sinistra e di chi ha vinto in Emilia-Romagna". Per Senaldi Matteo Salvini non ha nulla da invidiare a Nicola Zingaretti, tanto meno a Matteo Renzi o i Cinque Stelle. Come dargli torto, la prossima patata bollente è già dietro l'angolo, e si tratta della riforma della Giustizia. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • TeoNC

    27 Gennaio 2020 - 23:34

    Signori, il voto disgiunto è un paradosso tutto italiano. Se andiamo a ragionare per assurdo utilizzando questo sistema per votare si potrebbe arrivare ad avere una giunta composta da un presidente di un determinato schieramento (ipotizziamo un presidente di sinistra) e la maggioranza dei seggi per lo schieramento opposto (centrodestra o destra). Non aggiungo altro, buona sera.

    Report

    Rispondi

  • TeoNC

    27 Gennaio 2020 - 23:22

    Non sono molto sicuro che quella di quest'anno si possa definire una vittoria schiacciante e visto che il popolo italico ha la memoria molto corta andiamo a recuperare un pò di numeri (quelli non sbagliano mai) e prendiamo i dati delle elezioni del 2014 fonte Repubblica: CSX 49,05% con PD 44,52%, SEL 3,23%, Altri 1,92% CDX 29,85% con Lega 19,42%, FI 8,36, FDI 1,91% M5S 13,30% Ora confrontate.

    Report

    Rispondi

Vela Verde di Scampia, iniziato l'abbattimento: Napoli dice addio al simbolo di Gomorra

Michele Miglionico e le "madonne lucane": alta moda, un omaggio alle tradizioni della sua terra
Coronavirus, i medici dello Spallanzani: "Continuano a migliorare i due cinesi, italiani in ottime condizioni"
Hanau, le terribili immagini subito dopo la sparatoria: 11 morti in Germania

media