Enrico Mentana contro Conte il discorso di mezzanotte: "Prima si fa il decreto, poi le belle parole del premier"

domenica 22 marzo 2020
Enrico Mentana contro Conte il discorso di mezzanotte: "Prima si fa il decreto, poi le belle parole del premier"
1' di lettura

Un premier tutto chiacchiere e comunicazione. Enrico Mentana critica Giuseppe Conte, che ha organizzato un videomessaggio alla nazione via Facebook sabato sera alle 22.45 (con ritardo e inizio alle 23.25) per annunciare i provvedimenti urgenti sul coronavirus. Ma qualcosa non torna.

"Non può essere tutto comunicazione - scrive il direttore del TgLa7 su Facebook -. Se un governo decide di bloccare la gran parte delle attività produttive, prima stende il provvedimento, poi dirama un comunicato stampa con gli elementi essenziali, da quando è in vigore lo stop e fino a quando, quali settori riguarda e quali invece no e perché. Poi, e solo dopo, arriva il discorso del premier, che spiega perché si assumono decisioni così gravi, cosa c'entrano con la lotta contro il contagio, e tutte le belle frasi che abbiamo ascoltato, per poi essere bersagliati (noi, perché il premier non ha voluto domande) dai quesiti di chi chiedeva se la sua attività sia essenziale o no...".

Enrico Mentana, tensione al TgLa7: chi non vuole lavorare è come Schettino

Tensione nella redazione del TgLa7, stando a quanto racconta Il Fatto Quotidiano. Il comitato di redazione del telegiorn...

Dopo pochi minuti, un altro dettaglio getta una luce sinistra sulla strategia di Palazzo Chigi: "Aggiungo - sottolinea Mentana -, ora si viene a sapere che le misure entreranno in vigore solo lunedì. E allora che bisogno c'era di questa comunicazione emozionale a reti unificate?

Enrico Mentana, "in studio come in una trincea". Diretta coronavirus, la verità dietro le quinte del TgLa7

Immaginatevi il treno del film Cassandra Crossing, lanciato verso la sua folle corsa con un virus che, implacabile, gli ...