Cerca
Logo
Cerca
+

Massimo Clementi contro Massimo Galli: "Quando lo vedo in tv cambio canale, non so perché dice quel che dice sul coronavirus"

  • a
  • a
  • a

"Quando vedo Massimo Galli in tv cambio canale". Massimo Clementi, direttore del Laboratorio di Microbiologia e Virologia del San Raffaele di Milano, intervistato da Annalisa Chirico sgancia la bomba sul collega dell'ospedale Sacco di Milano. Galli incarna l'ala più pessimista ("terrorista", sostiene qualcuno) della lotta al coronavirus. mentre Clementi si sforza di tenere una linea prudente ma razionale e per certi versi ottimistica.



 

"Io sono stato per lungo tempo amico di Massimo - spiega alla Chirico -, ho condiviso con lui anche le vacanze, ma negli ultimi tempi ho preso le distanze perché non trovo che il suo pensiero sia corrispondente alla realtà: essendo lui una persona intelligente mi domando perché dica ciò che dice". Il riferimento è anche alla clamorosa rissa in diretta tra Galli e Nicola Porro a Stasera Italia, con il professore che rintuzzato dal conduttore di Quarta repubblica ha anche minacciato di togliersi l'auricolare e lasciare il collegamento. 

Dai blog