Cerca
Logo
Cerca
+

Simone Di Matteo e L'Amore Dietro Ogni Cosa: il nuovo singolo disponibile dal 21 maggio! Il libro da Guinness World Record continua a sfornare successi

  • a
  • a
  • a

Scrittore, curatore della DiamonD EditricE e Irriverente “Giustiziere dei Vip”, Simone Di Matteo presenta in esclusiva su VanityClass.it il nuovo singolo estratto da L’Amore Dietro Ogni Cosa. Completamente ispirato all’omonima opera letteraria dell’ex viaggiatore di Pechino Express, l’album sarà anticipato dal secondo brano ufficiale intitolato Abbi Cura Di Me, disponibile on line e nei migliori digital stores a partire dal 21 maggio. 
Dalle delicate atmosfere e una melodia travolgente, in una miscellanea di desiderio, nostalgia e melancolia, Abbi Cura Di Me è la storia di un amore finito e degli strascichi che questo si porta dietro. Ricordi, sensazioni, occasioni mancate e sacrifici. Un invito alla perseveranza nel coltivare ciò che lo merita davvero, si tratti di una relazione amorosa, di un rapporto di amicizia o altro, e senza farsi distrarre dai variopinti orpelli che la vita ci pone davanti. «Abbi Cura Di Me è riflesso di un qualcosa che ho vissuto – spiega Di Matteo a VanityClass - Ci sono cose che ho tatuato sulla pelle e altre sul cuore. Il dolore e la sofferenza, per quanto negativi, servono a crescere e a maturare. Anche la rosa più bella piano piano sfiorisce, e intanto sbocciano spine pregne di malinconia».
Il testo madre, da cui ha poi preso vita il disco, imprime nero su bianco le infinite sfaccettature di un sentimento universale e difficilmente confinabile in poche e semplici parole. Tuttavia, alla base di una così ardua impresa, vi sono le esperienze vissute in prima persona dal suo autore, le quali fungono da spunto per riflessioni ben più ampie. «Ho messo sulla carta – svela l’Irriverente opinionista - ciò che nel bene o nel male ho vissuto. Non è stato facile, ma liberatorio. L’amore è un sentimento universale che spesso in molti non riescono a comprendere e solamente in pochi riescono a coglierne il significato. Sembrerà scontato, o forse per alcuni addirittura banale, ma è l’unica forza in grado di farci sentire realmente liberi di essere quel che vogliamo. È questo il messaggio che si cela dietro il libro e che l’album porta con sé». Nell’arco di tredici tracce, infatti, il concept album ripercorre fedelmente i sentieri tracciati dal volume a firma di Di Matteo e contribuisce a darvi una forma innovativa. 
Abbi Cura Di Me arriva a tre mesi di distanza dalla pubblicazione di Anne e vede nuovamente Andrea Crimi nelle vesti di interprete. Il testo della canzone è a cura dello stesso Di Matteo e del paroliere pontino Simone Pozzati, mentre la produzione musicale è affidata al celebre arrangiatore Mario Natale. Per quel che riguarda la parte strumentale, invece, alle chitarre troviamo Simone Sciarresi e Chiara Carcano, e alla batteria Paola Caridi. 
A fare da cornice, un video prodotto da Modo Agency per la regia di Nicola Marrapodi e Bruno Trombetta, con l’attore e modello Andrea Candeo e la ballerina Sophia Carbonaro in veste di protagonisti, che verrà rilasciato in contemporanea con la canzone. Girata in Villa Borzino a Busalla (GE) con il patrocinio del Comune e dell’Assessorato alla Cultura, la clip racconta con un tocco noir l’eterno sfiorarsi di due anime, tra i petali dell’ignoto e il pallido grigiore del ricordo, in una danza al di là del tempo che li avvina, senza che però riescano mai a toccarsi.
 

Dai blog