Cerca
Logo
Cerca
+

Michele Merlo, poco prima del funerale svelato il suo ultimo messaggio: "Per dire la verità ci voleva forza"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

I genitori di Michele Merlo, ex concorrente di Amici morto a causa di una leucemia fulminante, hanno voluto riportare il suo ultimo messaggio. E l'hanno fatto prima dei funerali che si terranno il 18 giugno alle 14 presso lo Stadio Comunale di Rosà, in provincia di Vicenza. I genitori Katia e Domenico hanno così pubblicato una lunga lettera e diffuso l'ultimo messaggio di Michele. "Buongiorno a tutti, abbiamo, sino ad oggi, comunicato per lo più attraverso i nostri consulenti e legali che continueranno a farlo di nuovo da domani, tranne qualche piccolo sfogo da genitori sofferenti e provati da un immenso dolore che sappiamo già non avrà mai fine. Ma oggi vogliamo parlare noi, vogliamo consegnare, io e Katia, mia moglie, una preghiera a tutti voi… Michele è nostro figlio ma è anche il vostro artista, l’artista molte volte incompreso e da alcuni dimenticato, l’artista con dentro un tormento di emozioni che ha saputo sfogare con le sue canzoni, perché solo così sentiva di essere Michele".

 

 

E ancora, in una lettera toccante: "Per prima cosa vogliamo ringraziare tutti, senza tralasciare nessuno, in particolare voi che darete voce a Michele per sempre. Oggi, alle h.17, gli daremo tutti insieme l’ultimo saluto e chi lo vorrà potrà pubblicare questo video messaggio che lui ha dedicato prima di tutto a se stesso e che siamo sicuri sognasse di condividere anche con voi. Per chi vuole ci piacerebbe che lo pubblicaste e diffondeste proprio alle 17, così io e mia moglie ci sentiremo meno soli". Poi l'ultimo messaggio di Michele: 'Abbiamo il cuore stanco di chi la vita l’ha rincorsa… perché per dire la verità ci voleva forza… E ti ritrovi solo con i pugni nelle mani… e un giorno troveremo pure pace e sarà più semplice di quello che crediamo basterà accettare il buio… Viviamo, ricordiamo, soffriamo per sempre come rondini nel temporale…Grazie! Katia e Domenico".

 

 

Uno strazio quello dei genitori del cantante 28enne, che non è stato reso più semplice neppure nel giorno dei funerali. Il parroco si è rifiutato di celebrare la Messa. Il motivo? Questioni di coronavirus e sicurezza. 

 

 

Dai blog