La Gran Bretagna si prepara al B con ritorno alle restrizioni, tra cui un Green pass "alla inglese", una sorta di lasciapassare per entrare nei locali pubblici. "Peccato che sia falso", tuona Nicola Porro dalla sua rassegna stampa video quotidiana.
Variante Delta, il No Green pass Fabio Tuiach contagiato: "Per l'idrante", com'è ridotto adesso
Il portuale, ex consigliere comunale di Trieste nonché capopopolo durante la recente protesta No Green pass Fabio...In Inghilterra l'aumento esponenziale di contagi da Covid, ospedalizzazioni e decessi fa temere il peggio, anche perché incombe la diffusione (per ora limitata) della Variante Delta plus che potrebbe bucare i vaccini ed espandere ulteriormente l'infezione. La paura della quarta ondata però secondo Porro ha fatto perdere la testa al Corriere della Sera, che ha riportato la notizia della marcia indietro a cui sarebbe pronto il premier Boris Johnson. rro contro il Corriere della Sera: guarda il video
Variante Delta plus, "grave inversione di tenenza": l'incubo è tornato anche in Italia, le 4 regioni a rischio
Frena la campagna vaccinale e aumentano i contagi. Una inversione di tendenza minima, ma che preoccupa le autorità..."Il loro Piano B è molto, molto più ridotto del nostro, si tratta di rimettere le mascherine e di un lasciapassare per i locali pubblici", sottolinea Porro. "Ma è quello che stanno per fare? Primo, non sarà come il Green pass italiano. Secondo, sono andato a leggermi i giornali inglesi. Il Daily Telegraph dice: i casi di Covid sono destinati a crollare in inverno, dicono gli scienziati, anche senza restrizioni. A Downing Street sono convinti che il picco di contagi sia già arrivato, che scenderà in inverno perché in questo momento si stanno ammalando i ragazzini creando una sorta di immunità di gregge. Non so se è vero quello che scrive il Daily Telegraph, ma è vero che oggi i giornali inglesi smentiscono quello che riporta il Corriere della Sera.




