Vaccino, Adriano Celentano e la cannonata ad Enrico Mentana: "Dalla parte della gente che ha paura"

mercoledì 29 dicembre 2021
Enrico Mentana

Enrico Mentana

1' di lettura

L'affondo di fine anno, quello di Adriano Celentano, che si ri-palesa su Instagram con un lungo video in cui pontifica su Covid, vaccino, no-vax e trasmissioni televisive. Un affondo che sfrutta le immagini di Controcorrente, il programma di Veronica Gentili in onda su Rete 4, con spezzoni di Maria Giovanna Maglie, del medico Andrea Stramezzi e anche di Fabrizio Pregliasco, il celebre virologo a cui il Molleggiato non fa sconti.

Adriano Celentano, "brava Veronica Gentili": Covid, esplode il caso a Mediaset

Adriano Celentano sta facendo discutere per l’ultima polemica che ha innescato sui no-vax e i talk show. Già...

"Lui è così, non sempre ma a volte stona anche quando non canta", picchia durissimo Celentano contro Pregliasco, il riferimento è ovviamente alla performance canora natalizia dell'esperto, che si era esibito a Un giorno da pecora insieme ad Andrea Crisanti e Matteo Bassetti.

Quindi, sulle terapie alternative citate dalla Maglie, il cantante afferma: "Le terapie alternative al vaccino ci sono da tempo, sono sperimentate, ne stanno arrivando di nuove. E quando abbiamo fatto un consesso internazionale per discuterne solo uno era scettico ed era un italiano". 

Enrico Mentana gela Myrta Merlino: "Io Mario Draghi non lo ho visto", un grosso caso a La7

Enrico Mentana, ospite mercoledì 22 dicembre a L’Aria che tira, condotto da Myrta Merlino e in onda su La7,...

Poi nel mirino del Molleggiato ci finisce Enrico Mentana per la sua linea durissima contro i no-vax, che nei suoi programmi non sono ammessi: "Siate imparziali", gli intima Celentano, che spiega di schierarsi dalla parte "di chi ha paura" e vorrebbe più chiarezza su vaccino e pandemia. "Cari conduttori di talk show, avete il compito di essere amorevolmente imparziali tra chi si vaccina e chi non si vaccina", ribadisce Celentano (e nel mirino c'è sempre Mitraglietta).