
In Onda, Guido Silvestri: "Non so quanto abbia studiato Giorgia Meloni. Cosa non ha capito del vaccino ai bimbi"

Guido Silvestri è intervenuto in collegamento a In Onda, la trasmissione condotta da Concita De Gregorio e David Parenzo che va in onda su La7 nel fine settimana. L’immunologo e virologo è stato sollecitato su una questione squisitamente politica: nei giorni scorsi Giorgia Meloni prima e Matteo Salvini poi hanno dichiarato che non faranno vaccinare i loro figli piccoli.
"Un giorno ti chiederemo il conto". Morte Montagnier, David Parenzo brutale contro Paragone: volano insulti
Un messaggio che stride con la necessità di alzare il più possibile la barriera vaccinale contro il Covid e soprattutto non supportato da alcuna evidenza scientifica: “Io davvero non capisco. I bambini fanno tante vaccinazioni, tutte con una sicurezza non superiore al vaccino anti-Covid, non capisco perché ci debba essere questa resistenza ideologica. Non so quanto abbia studiato la Meloni, ma se vuole sono disponibile per fare due chiacchiere e spiegarle la questione in privato. Non ci sono rischi nel vaccinare i bimbi. Anzi, se malauguratamente si dovesse formare una super variante avere anche i bimbi vaccinati ci darebbe uno scudo immunitario molto più forte”.
La Meloni non vaccina la figlia? E Parenzo perde il controllo: scintille con la Gardini, in studio è il caos | Video
Poi Silvestri è stato interpellato anche sulla questione del bollettino: giusto o sbagliato darlo giorno per giorno anche in questa fase della pandemia? “Non lo vendo un grande problema, semmai è il risalto che se ne dà che è sbagliato. Sono a favore della trasparenza e dei dati resi noti al pubblico in tempo reale”.
Dai blog

Zanele Muholi, la necessità di essere attivista. Nei suoi scatti politica, stereotipi, questioni di genere
