CATEGORIE

Carlo Nordio sciolto nell'acido: l'orrore sul "Fatto Quotidiano"

domenica 22 gennaio 2023

1' di lettura

Ormai da giorni, prosegue la violentissima campagna del Fatto Quotidiano e di Marco Travaglio contro Carlo Nordio. Il quotidiano delle procure, infatti, non può tollerare la stretta sulle intercettazioni e la riforma della Giustizia proposta dal Guardasigilli. Dunque è scattato il linciaggio: titoli agghiaccianti, accuse di ogni tipo, raccolte firme, articolesse al sapor di fango (ormai Travaglio scrive solo e soltanto di lui).

E sul quotidiano di oggi, domenica 22 gennaio, ovviamente l'operazione-manganello prosegue. Titolo di apertura contro Nordio, fondo di Travaglio contro Nordio, insomma il solito quotidiano-fotocopia degli ultimi giorni. E per non farsi mancare nulla, ecco anche la vignetta di Mannelli contro il ministro della Giustizia. Una vignetta agghiacciante.

Carlo Nordio, dimissioni? Gufi smentiti con tre parole

È stata una lunga giornata per il guardasigilli Carlo Nordio. Già dal mattino, quando dalla lettura de Il ...

Nella rappresentazione si vede Carlo Nordio liquefarsi. O meglio, come suggerito dal vignettista, sciogliersi nell'acido. Fin troppo chiaro il riferimento a Matteo Messina Denaro e ai suoi orrori. Dunque, sopra l'immagine, ecco la scritta: "Per dimostrare che la mafia non è poi questo granché e che la batteva quando voleva, riuscì a sciogliersi nell'acido che aveva in corpo". Semplicemente agghiacciante.

La vignetta di Mannelli contro Nordio: clicca qui per vederla

Carlo Nordio, la grande offensiva: chi si muove per farlo fuori

È il «momentum Nordio», come dice giustamente Il Foglio. Trattasi di quel rarefatto istante in cui p...

Cosa non torna Emanuele De Maria, FdI si muove per il caso del killer di Milano: magistrati nel mirino

La sperimentazioni Milano, i giudici ora temono i voti degli avvocati

Quale giustizia? Gianni Alemanno? Lo scandalo è tenerlo in carcere

tag

Emanuele De Maria, FdI si muove per il caso del killer di Milano: magistrati nel mirino

Milano, i giudici ora temono i voti degli avvocati

Francesco Damato

Gianni Alemanno? Lo scandalo è tenerlo in carcere

Francesco Storace

Otto e Mezzo, Italo Bocchino stronca Travaglio: "Ossessivo"

Leone XIV, il suo primo viaggio in Turchia: un messaggio chiarissimo

Emergono indiscrezioni sul primo viaggio apostolico di Papa Leone XIV.  L'ipotesi è che Prevost pos...

L'Aria che tira, Mattei contro Parenzo: "Pagliacciate", "Merito di Trump?"

"Quelle di Macron e dei "volenterosi" sono pagliacciate": a dirlo il giurista Ugo Mattei in collegam...

4 di Sera, Rampini: "Vento contro Putin"

"Trump di recente ha autorizzato la fornitura di un'altra batteria antimissilistica Patriot, sono degli strumen...

Otto e mezzo, Caracciolo: "Non solo quattro chiacchiere in Ucraina"

"Giovedì prossimo in Turchia sarà una giornata decisiva per le sorti della guerra in Ucraina, forse s...