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Chiara Ferragni smascherata dall'armocromista della Schlein: "Pantomima, perché finge"

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Si prospettano nuovi guai per Chiara Ferragni. Dopo il caso del pandoro Balocco, nel mirino finiscono altre due campagne promozionali per pubblicizzare le uova di Pasqua "benefiche". Al momento l'influencer ha voluto rendere note le proprie scuse con un video che la vede visibilmente dispiaciuta. Ma non solo, perché a spiegare cosa si cela dietro il filmato ci pensa Enrica Chicchio. Chi meglio dell'armocromista di Elly Schlein può spiegare i dettagli "nascosti" nel filmato? In particolare, per l'esperta di colori, il grigio non sarebbe stato scelto a caso. Apparsa davanti alla telecamera con una camicia grigia, Ferragni avrebbe optato per tale tonalità "per enfatizzare quel processo di dispiacere in base a quello che è successo […] Il grigio è il colore ideale poiché nel suo specifico caso, si mette in contrapposizione ai colori caldi e brillanti del suo incarnato". 

E ancora, sottolinea Chicchio in un'intervista a Giulia Sorrentino per Mowmag: "Il grigio enfatizza su di lei il dispiacere. Se ci pensiamo il grigio è un colore che viene utilizzato soprattutto nelle aziende tecnologiche, come Apple, Mercedes… Tutti marchi che si occupano di automobilistica o tecnologia. Ovviamente, applicato direttamente alla persona in questione, sicuramente la Ferragni vuole mantenere un tono sobrio, sotto le righe rispetto a quelli che sono i colori che lei usa e in contrasto con quelli che sono i suoi colori naturali. Lei è andata a utilizzare credo proprio appositamente un colore di questo tipo, lavorando quindi anche nella comunicazione non verbale".

 

 

Finita qui? Tutt'altro. La moglie di Fedez ha pensato anche al trucco: "Lei non era completamente struccata, ma era truccata con toni completamente diversi rispetto ai suoi soliti toni. È andata a utilizzare toni piuttosto freddi per riuscire ad avvantaggiarsi nel messaggio che voleva mandare". Una scelta che non convince l'esperta: "Io sicuramente, per mantenere una conversazione più fedele e rispettosa nei confronti di chi è investito nel suo pandoro e quindi nei confronti dei suoi follower, avrei mantenuto i miei soliti colori, proseguendo con una comunicazione meno fintamente dispiaciuta ma più reale. Se, invece, vogliamo aderire completamente a quello che è stato il messaggio del dispiacere, allora va bene l'uso del grigio. È stato molto studiato a tavolino". Da qui la stoccata finale: A me è sembrata piuttosto una pantomima, non mi è sembrata molto reale questa scena. La verità la saprà solo lei, ma credo che l'antitrust abbia fatto il suo dovere a riguardo e probabilmente ci sono delle fondate motivazioni". 

 

 

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