Cerca
Logo
Cerca
+

Ghali, il Fatto Quotidiano accusa Repubblica: "L'hanno censurato"

 Ghali

  • a
  • a
  • a

Dopo la polemica per quel "Stop genocidio" al termine della sua esibizione al Festival di Sanremo nella serata finale, ora Ghali è finito al centro di un altro caso. "Un mistero che si è consumato venerdì scorso, dopo le 23, a Festival ancora in corso, ma a Roma. Ai piani alti del palazzo a vetri di Repubblica, diretta da Maurizio Molinari", secondo quanto scrive il Fatto quotidiano.

Nell'articolo si legge che poco prima della chiusura del giornale, in pagina, è prevista una intervista a Ghali. "Ed è proprio a sera tarda che l’intervista esce dal giornale, per ordine della direzione del quotidiano fondato da Eugenio Scalfari. Perché? Perché il messaggio – una sorta di esortazione alla pace – non conteneva riferimenti (e condanne) alla strage del 7 ottobre, e dunque ad Hamas".

 

 

Anche nella sala stampa dell'Ariston, riporta il Fatto, non si parla d'altro: "Che fine ha fatto l’intervista a Ghali? Insomma, lui l’ha rilasciata". E il suo entourage conferma: "Sapevamo che l’intervista sarebbe uscita il sabato, ma poi non è successo". E infatti sabato 10 febbraio l'intervista a Ghali non c'è. "Secondo lo staff, l’artista viene ricontattato dalla redazione con la richiesta di aggiungere una domanda, sugli attacchi di Hamas del 7 ottobre", si legge sul quotidiano diretto da Marco Travaglio. "Richiesta che Ghali – o il suo staff – ha respinto. Anche perché l’intervista concordata era su Sanremo".

 

 

Ma ecco la risposta dei diretti interessati al Fatto: "La direzione di Repubblica precisa che non è stata mai fatta alcuna censura contro il cantante Ghali, gli è stato invece chiesto di rispondere a una domanda sulle polemiche seguite al suo primo intervento a Sanremo in merito al mancato riferimento al 7 ottobre e lui ha scelto di non farlo. Pubblichiamo sul nostro sito l’intervista in questione che aspetta la sua risposta su questo tema perché il dialogo fra prospettive diverse arricchisce tutti". 

Dai blog