Cerca
Cerca
+

Fedez, una pesante vittoria: la lettera di scuse del Codacons

Esplora:

  • a
  • a
  • a

“I legali di Fedez hanno ricevuto una lettera di scuse”. La firma è però di quelle che non ti aspetti, il Codacons. Fra i tanti che hanno attaccato il cantante in questi mesi, l’Associazione in difesa dei consumatori è stata la più attiva nell’evidenziare possibili comportamenti scorretti. Gli attacchi del Codacons a Fedez erano diventati ormai un classico che non faceva più notizia. Il passo indietro, con annesse scuse da parte del presidente Carlo Rienzi, lo sono eccome invece. 

Non solo questo però. Dal sito del Codacons è stato rimosso il comunicato stampa con il quale si accusavano Fedez e le società della sua famiglia di evasione fiscale e di “trame oscure”. Una decisione che probabilmente è anche figlia della denuncia presentata in tribunale dopo la diffusione del comunicato in questione.

 

 

Nella lettera firmata dal Codacons si afferma che “non era intenzione dell’Associazione accusare Fedez né di evasione fiscale né di altre condotte non lecite”. Insomma, un mea culpa che casualmente arriva dopo la decisione dell’ormai ex compagno di Chiara Ferragni di procedere per vie legali.

Sul sito dell’Associazione, in seguito alla nota diffusa dal rapper, è stata pubblicata la lettera nella sua versione integrale. “Il Codacons pubblica il testo integrale della lettera inviata ai legali di Fedez dopo la richiesta di rimozione del comunicato dove l’associazione informava dell’esposto alla Guardia di finanza circa gli asset societari del rapper. Apprendiamo del comunicato diffuso oggi da Fedez dove finalmente il rapper sembra capire che l’esposto alle Fiamme gialle era un atto doveroso per il Codacons – spiega l’associazione – Considerata la sua “coda di paglia”, con la nostra lettera abbiamo anche informato Fedez che noi non siamo soliti offendere nessuno, ma andremo a fondo per accertare che uso fa di tutte quelle società.”

 

Dai blog