Cerca
Logo
Cerca
+

Fedez, "Muschio Selvaggio" di Luis Sal? La replica: "Non sono stato esautorato da nulla"

  • a
  • a
  • a

Muschio Selvaggio, il podcast fondato e condotto in origine da Fedez e Luis Sal, appartiene a quest'ultimo: lo ha deciso il tribunale di Milano, che ha così accolto il ricorso per sequestro giudiziario delle quote di Doom s.r.l. - la società gestita da Annamaria Berrinzaghi, madre di Fedez - dalla Muschio Selvaggio s.r.l., promosso dalla società di Luis Sal, content creator e youtuber. "Il provvedimento - si legge in una nota dell'ufficio stampa dello youtuber - ha decretato che la società di Luis Sal ha il diritto di rilevare le quote della società di Fedez, esautorando così quest'ultimo nella gestione del podcast".

I rapporti tra i due fondatori del podcast si sarebbero incrinati a giugno 2023, quando i fan iniziarono a chiedersi come mai Luis Sal non apparisse più all'interno del podcast. Il rapper lo accusò di aver abbandonato il progetto dopo un'accesa discussione e disse poi che avrebbe portato avanti il progetto da solo. A quel punto Luis Sal rispose dicendo di doversi difendere dalle accuse. Il provvedimento preso dal tribunale di Milano, si spiega ancora nella nota, è una delle poche pronunce in Italia sul funzionamento della clausola statutaria della "roulette russa", contenuta nello statuto sociale della Muschio Selvaggio s.r.l. 

 

 

 

Di cosa si tratta? È, come spiega il Corriere della Sera, una clausola ripresa dagli ordinamenti americani e inglesi in base alla quale, in caso di società in stallo, uno dei due soci ha facoltà di fare un'offerta per comprare le quote dell'altro socio. Qualora però quest'ultimo rifiuti è il primo a dover vendere le quote. Si tratta, insomma, di un meccanismo volto a impedire trattative non equilibrate. A fine 2023 la società di Fedez azionò la clausola offrendosi di acquistare le quote in capo alla società di Luis. Ma quest'ultimo rifiutò, mettendolo quindi ufficialmente nella posizione di acquirente delle quote di Fedez. A quel punto il rapper, come riporta il Corsera, avrebbe contestato la clausola, rifiutandosi di vendere. Di qui il ricorso al tribunale da parte di Luis. 

Non è tardata ad arrivare la replica di Fedez, che nelle sue storie su Instagram ha scritto: "Il tribunale di Milano non ha 'decretato' che le quote appartenenti a me debbano essere vendute a Luis Sal. Anche perché la causa che deciderà sul merito della vicenda non è ancora iniziata. Il giudice ha stabilito che un custode gestirà le mie quote nell'interesse della società 'Muschio selvaggio s.r.l' e non nell'interesse di Sal! Di conseguenza non sono stato esautorato da nulla tanto è vero che le puntate continueranno ad andare in onda".  

 

 

 

Dai blog