Cerca
Logo
Cerca
+

David Parenzo contestato alla Sapienza: "Fascista, Palestina libera", il blitz degli studenti

 David Parenzo

  • a
  • a
  • a

Dura contestazione per David Parenzo all'Università La Sapienza di Roma. Il giornalista e conduttore de L'aria che tira su La7, come ha lui stesso mostrato in un video pubblicato sui social, ha denunciato di essere stato vittima di una protesta oggi 8 marzo nell'ateneo romano.

Invitato a un dibattito con la giornalista Flavia Perina, David Parenzo è stato interrotto da un gruppo di manifestanti pro Palestina che hanno prima forzato l'ingresso dell'Università e poi interrotto l'incontro ponendo domande ai presenti. "Siamo alla Sapienza e non posso parlare perché c'è un groppo di collettivi di studenti ch non mi fa parlare", spiega in modo concitato il giornalista.

 

 

"C'era questo convegno", prosegue indicando il manifesto dell'evento, "ma c'è questo gruppo che urla 'Palestina libera' che non ci fa parlare". Gli studenti, aggiunge Parenzo, "hanno tirato fuori la bandiera palestinese, mi hanno dato del fascista. Fascista a me...", ironizza il conduttore.

 

 

L'evento a cui doveva partecipare Parenzo, come si legge sul sito del TgLa7, rientra in Obiettivo 5, il campus di formazione per l’equità e l’inclusione di Corriere della Sera con la27esimaOra, iO Donna e Le Contemporanee, organizzato con Sapienza Università di Roma.

 

Dai blog