CATEGORIE

Tomaso Montanari, la sparata del prof violento da salotto

venerdì 26 aprile 2024

1' di lettura

Arrivano i nostri. I combattenti che pur dovranno guadagnarsi la pagnotta. E ieri c’era la distribuzione di pane e antifascismo. Che non vale per chi ci crede davvero: da una parte all’altra della barricata il rispetto dovrebbe valere sempre.

Ma non per gli speculatori; quelli che hanno bisogno della vetrina per darsi da soli patenti di democrazia, pronti ad eccitare i loro allievi a bocca aperta contro il pericolo che non c’è e che loro invece evocano. Campioni dei gioco, nella giornata di ieri, fatidico 25 aprile, sono stati due professori e già a leggere i loro titoli dobbiamo tentare di stringere al petto i nostri figli, che potrebbero esserne turbati all’ascolto. Alessandro Barbero, Tomaso Montanari: entreranno sicuramente nella storia come galleristi del nemico inesistente.

Il primo si è esibito in un video che pareva una gag, tutto sorridente a far finta di essere serio. Con lui, la X verrebbe tolta dalla schedina. O 1 o 2, senza pareggio. Sei antifascista? No, allora sei fascista. Resterebbe muto se gli chiedessero: scusi, ma dov’è che ci si iscrive? Sono quelli che recitano tenendo famiglia. E quindi... (...)

Registrati qui gratuitamente a Libero e leggi l'articolo integrale di Francesco Storace

tag
tk
tomaso montanari
25 aprile
secolo d'italia
francesco storace
alessandro barbero

Il dibattito sul Medio Oriente Otto e Mezzo, Montanari choc: "Netanyahu criminale. E noi..."

Il rettore Montanari, l'ultima sparata: "La nostra Patria oggi è Gaza"

A Otto e mezzo Otto e mezzo, Montanari contro Meloni: "In cosa si rifugia"

Ti potrebbero interessare

Otto e Mezzo, Montanari choc: "Netanyahu criminale. E noi..."

Montanari, l'ultima sparata: "La nostra Patria oggi è Gaza"

Andrea Muzzolon

Otto e mezzo, Montanari contro Meloni: "In cosa si rifugia"

Otto e Mezzo, Paolo Mieli spiana Montanari: "Lo capisci o no?"

Otto e mezzo, il delirio di Massimo D'Alema su Trump: "Gravissime responsabilità"

"Penso che forse neanche Trump sa se combatteranno al fianco di Israele. Lui stesso ha detto che nessuno sa cosa fa...

Anarchici, ecco il manuale per attaccare i poliziotti

Tutto ruota attorno agli scudi. Gli strumenti più cari ad anarchici e centri sociali durante i cortei. Sia in fas...
Massimo Sanvito

È sempre Cartabianca, Borghi irride Rula Jebreal: "Basta lo stop ai comodini?"

"Le armi non le stiamo più vendendo": Claudio Borghi lo ha detto nello studio di Bianca Berlinguer a E&...

Otto e Mezzo, Massimo Cacciari sbotta: "Disordine totale"

Si parla di guerra a Otto e Mezzo. Al centro della puntata in onda martedì 17 giugno su La7 l'escalation in I...