Cerca
Cerca
+

Botteri, "Biden piangeva sempre": uno sconcertante retroscena

  • a
  • a
  • a

"Lo ama, gli vuole bene ma conosce le sue debolezze. E le consce già dal 2016, quando poi Hillary Clinton perderà con Donald Trump". L'ex corrispondente Rai Giovanna Botteri, ospite di Luca Telese e Marianna Aprile a In Onda, su La7, spiega i rapporti tra l'ex presidente Barack Obama e il suo successore democratico alla Casa Bianca, Joe Biden.

Secondo le ultime indiscrezioni americane, proprio Barack si sarebbe incontrato con l'ex speaker dem al Congresso Nancy Pelosi per parlare delle condizioni dell'81enne Biden, protagonista nella notte italiana di altre due drammatiche gaffe in conferenza stampa dopo il vertice Nato a Washington. 

 

 

 

"Io mi ricordo dell'ultimo periodo di Obama, quando stava per lasciare: Biden piangeva sempre", spiega la Botteri. "Lui è un gaffeur, lo era già a 25 anni. Ora ci sono una serie di elementi che sono giganteschi". "Perché non è caduto ancora?", domanda Telese. "La chiave di tutto è Jill", rivela la Botteri riferendosi alla First lady americana, Jill Biden

 

 

 

"Allora c'è già una donna alla Casa Bianca", ironizza la Aprile. "Jill è l'unica che può dire 'Joe, adesso basta', prosegue la Botteri". "Game over", chiosa ancora la Aprile. Una frase che finora da Jill non è mai stata pronunciata. Al contrario, sarebbe proprio la moglie a spingere Biden a restare in sella da candidato, pur avendo praticamente tutto il partito democratico contro. 

In Onda, guarda qui il video di Giovanna Botteri su Jill Biden

Dai blog