Maria Rosaria Boccia querela Vittorio Feltri. La replica: "Siamo al delirio"

sabato 30 novembre 2024
Maria Rosaria Boccia querela Vittorio Feltri. La replica: "Siamo al delirio"
1' di lettura

Maria Rosaria Boccia ha querelato Vittorio Feltri. Il motivo? Il direttore editoriale del Giornale una "espressione offensiva" per commentare il caso Sangiuliano durante una sua ospitata a L'aria che tira, il talk show politico di La7 condotto da David Parenzo. Già in quell'occasione, la frase usata dal giornalista aveva suscitato indignazione tra gli ospiti in studio. E Feltri aveva poi deciso di abbandonare il collegamento. 

A dare l'annuncio della querela è stato lo stesso Vittorio Feltri sui social. "La Boccia mi ha querelato perché in tv ho detto: lei mi è stata presentata come sua amica non certo come la sua tr***a. Siamo al delirio", ha scritto su X il giornalista.

Nel corso di quella trasmissione, Vittorio Feltri stava raccontando ai telespettatori di aver pranzato insieme all'ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e a Maria Rosaria Boccia in un ristorante di Milano. Subito dopo gli hanno domandato come gli fosse stata presentata la donna. E lui ha esclamato: "Amica... come volete che me la presentasse, come la sua tr***a?". A quel punto, Parenzo ha chiesto al direttore di evitare di usare certe espressioni. Ma lui ha subito replicato: "Quello che voglio sottolineare è che il conto l'ho pagato io".

Maria Rosaria Boccia scrive a Sergio Mattarella: cosa c'è nell'ultimo sfogo

Una vita «svilita da mesi», una immagine «fuorviante» che ha reso faticosa «la vita person...