"Probabilmente il clima sta cambiando ma non è l'uomo la causa". A dirlo è Marco Rizzo ospite di È sempre Cartabianca. Nella puntata in onda martedì 15 luglio su Rete 4, il leader di Democrazia Sovrana Popolare spiega che "si tratta di capire cosa ci sia dietro". Poi, rivolgendosi direttamente a Bianca Berlinguer: "La responsabilità è vostra, è del giornalismo, perché se passano certe informazioni. Abbiamo visto che l'Usaid di Biden pagava 3mila giornalisti nel mondo l'anno scorso... Abbiamo scoperto che la commissione Timmermans pagava i giornalisti e le organizzazioni non governative per diffondere dati sul clima".
Per Rizzo si tratta di "un problema enorme, perché se l'informazione ci dice che fa caldo, che stiamo morendo di caldo, probabilmente il clima sta cambiando ma non è l'uomo la causa. L'uomo fa l'inquinamento, che è una cosa terribile, ma non fa cambiare il clima".
Marco Rizzo azzera il Pd: "Gli resta solo il fascismo"
«Fra trecento anni la sinistra avrà ancora bisogno di gridare al fascismo. Non ha argomenti. Deve nasconder...Dichiarazioni non nuove. Il fondatore del Partito Comunista aveva già detto che "il clima è sempre cambiato ed è vero che, probabilmente, in questi anni stiamo attraversando un riscaldamento. Però la storia ci insegna che il clima cambia rispetto al sole. Trecento milioni di anni fa il pianeta Terra era una palla ghiacciata, cinquanta milioni di anni fa la temperatura media era otto gradi più alta di quella di oggi. E non c’era ancora l’uomo, quindi non poteva esserci l’inquinamento industriale".
"Probabilmente il clima sta cambiando ma non è l'uomo la causa"
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) July 15, 2025
Marco Rizzo è ospite a #ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/kGD9COmEdk