"Sicuramente Giorgia Meloni sta rappresentando, penso nel modo migliore, la nostra nazione e insomma sta governando da tanto e questo è un grandissimo risultato". Così Gigi Buffon, ex portiere e capo delegazione della nazionale di calcio, arrivando ad Atreju, la kermesse di Fratelli d'Italia in corso a Roma.
"Ora potremmo intercettare meno il talento perché ci sono, per fortuna, anche altri sport come il tennis che catalizzano l'attenzione dei giovani. Allora noi del calcio dobbiamo esser ancora più bravi del passato", ha spiegato il capo delegazione della nazionale di calcio italiana,
Atreju, Valditara smonta la Albanese: "Non si può fare indottrinamento"
Il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, intervenendo ad Atreju, ha accusato parte dell'opposizione di &q..."Ma in una terra come la nostra ci saranno sempre i talenti, ma bisogna vederli e non soffocarli - ha aggiunto -. Quando poi c'è carenza non bisogna pensare all'immediato, perché il talento non lo forgi in un anno, c'è dietro una visione e un percorso che parte anche venti anni prima. Se tra dieci o quindi anni vogliamo un certo tipo di talento dobbiamo mettere mano in zone delicate come nell'età di base tra i 7 e i 14 anni, lì uno riesce a sprigionare il talento". Buffon ha poi concluso: "Momenti di crisi poi ne abbiamo vissuti tanti anche negli anni addietro. L'importante è avere un'idea e una visione e sapere che percorso fare per evitare di rivivere momenti bassi nei risultati".




