Cerca

Piemonte

Piemonte: Boni (Radicali), anagrafe pubblica per candidati Pd e Chiamparino

25 Aprile 2014

0

Torino, 25 apr. - (Adnkronos) - Anagrafe pubblica dei candidati del Pd e del candidato alla presidenza della Regione Piemonte per il centrosinistra, Sergio Chiamparino. E' la proposta avanza da Igor Boni, candidato radicale nelle liste del Pd alle prossime elezioni regionali del 25 maggio. La proposta prevede la pubblicazione online di curriculum, elenco di associazioni e/o partiti a cui è iscritto, attuale professione, incarichi elettivi ricoperti, incarichi nelle società partecipate, reddito lordo, reddito derivante da attività politica e spese per l'attività politica sostenute.

"Davide Gariglio (segretario piemontese del Pd, ndr) - sottolinea Boni in una nota - ha portato la mia proposta all'attenzione della segreteria del Pd che l'ha accolta con attenzione. Credo però che sia il momento di metterla in atto, ora che liste hanno assunto la loro configurazione definitiva".

"Si tratta - aggiunge - di un provvedimento di trasparenza che permetterebbe ad ogni elettore di conoscere i propri potenziali eletti e che assume un significato ancora maggiore per i 10 selezionati nel listino del presidente che, dopo le polemiche dei giorni scorsi, avrebbero l'occasione di mettere in luce le loro competenze e il loro passato politico e professionale".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media