Cerca

Il piano capillare

Matteo Salvini e Lega, l'assalto finale dei magistrati: "A chi dovete sequestrare i soldi"

17 Luglio 2018

4
Matteo Salvini e Lega, l'assalto finale dei magistrati: "A chi dovete sequestrare i soldi"

Spennare la Lega, metterla in ginocchio fino a farla chiudere. La Procura di Genova ha imposto il sequestro di 49 milioni di euro per la truffa sui rimborsi all'epoca di Umberto Bossi e del tesoriere Francesco Belsito e a stupire è soprattutto il diktat: recuperare quei soldi in ogni modo possibile.


Ad esempio, come sottolinea Repubblica, colpire il Carroccio città per città, sede regionale per sede regionale. Questo perché, puntualizzano i magistrati, la Tesoreria federale anche dopo l'approvazione del nuovo statuto ha continuato a foraggiare le casse locali delle "13 nazioni" leghiste a suon di bonifici. Ora sono quelle casse che la Procura genovese intende andare a colpire. Il pm Paola Calleri e il procuratore aggiunto Vittorio Ranieri Miniati anno accennato ai circa 16 mila euro da sequestrare alla Lega Toscana, "perché provenienti dal forziere di Via Bellerio". Nel mirino ci sono "somme di denaro depositate su conti correnti bancari e/o libretti di risparmio e/o depositi bancari intestati o comunque riferibili alla Lega Nord", anche se la difesa leghista è che il partito nazionale sia "soggetto giuridico diverso dai locali", non chiamati a rispondere della truffa, quindi non aggredibili". E il rischio è che di fronte alla disponibilità attuale del Carroccio, "appena" 3 milioni, i magistrati possano rivalersi sugli introiti futuri del partito. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • feandrea49

    17 Luglio 2018 - 14:02

    Credo proprio che il prossimo anno, alle europee, la Lega non sarà lontana dal 50%:i magistrati rossi lavorano per lei

    Report

    Rispondi

  • Vittori0

    17 Luglio 2018 - 12:12

    ...e i Magistrati perdono quello che rimane di poca Stima nei loro confronti !! la LEGA organizzi Paese per Paese..Città per città..Banchi per Raccolta Fondi Liquidi e ... Paghino i Magistrati ELEMOSINIERI !!

    Report

    Rispondi

  • LePendu

    17 Luglio 2018 - 12:12

    Forse è la volta buona che gli Italiani trovano il modo di mettere al loro posto (a piantar cavoli) magistrati, CSM, Presidenza della Repubblica e tutto il ciarpame corrotto che corre loro dietro... Si arrischino a far fuori la Lega con questi mezzi, poi vediamo come si mette... Salvini, sa benissimo che tutta l'Italia produttiva è con lei, ne approfitti. Questi vanno rimossi di brutto.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media