Cerca
Cerca
+

Luigi Di Maio, il suo staff ci costa 670mila euro. E la sua popolarità online è in calo

Cristina Agostini
  • a
  • a
  • a

La popolarità online di Luigi Di Maio è in calo del 49 per cento, mentre quella di Matteo Salvini decolla. Secondo l'analisi dell' osservatorio Reputation Science per Lettera43 "mentre Salvini trascina la sua fanbase, Di Maio sembra non riuscire a contenere gli attacchi (esterni o interni che siano) neppure a casa sua", si legge nel report. Tanto che il vicepremier grillino è finito al 18esimo posto (era al quinto) su diciannove. "Da agosto la percezione negativa di Di Maio è salita al 63% - è l' analisi di Reputation Science - Nello stesso periodo, solo all' interno della sua fanpage di Facebook, si raggiunge una percentuale di commenti negativi pari al 55%. Ironia e battute di ogni tipo sulle gaffe di Di Maio popolano il web e particolarmente frequenti sono i commenti di elettori delusi: Ti ho votato: avevi promesso Stai facendo il contrario. Dimenticate tu, Grillo, ecc. il mio voto a partire dalle europee...e perderete chissà quanti altri voti!. Commenti che in molti casi sconfinano in insulti e messaggi di odio".  Leggi anche: Salvini, così ha spazzato via i grillini. Il sondaggio del trionfo su Di Maio Per questo Di Maio ha deciso di rafforzare il suo ufficio comunicazione con un nuovo collaboratore, un social web manager, riporta il Giornale: si tratta di Daniele Caporale, già social media manager per la società romana WebSide Story, che avrà un compenso di 50mila euro circa. Nell'ufficio sono sei le persone stipendiate per aiutare Di Maio a comunicare: un costo per le casse pubbliche tra i 630 e i 670mila euro l'anno. 

Dai blog