Cerca

Retroscena horror

Emmanuel Macron, il grande complotto: "Vuole far punire l'Italia dall'Ue, poi comprerà i suoi gioielli"

16 Novembre 2018

2
Emmanuel Macron, il grande complotto: "Vuole far punire l'Italia dall'Ue, poi comprerà i suoi gioielli"

Le mani sui gioielli italiani. Emmanuel Macron fa la guerra all'Italia e spinge affinché l'Unione europea avvii la procedura d'infrazione contro il nostro governo per la manovra in deficit ma il rispetto delle regole comunitarie non c'entra. A pesare, spiega un anonimo ministro del nostro esecutivo al Messaggero, c'è l'interesse della Francia e dei grandi gruppi transalpini per i colossi italiani che il Tesoro sarebbe costretto a sacrificare per salvare i conti.

"Macron è determinato a punire l'Italia", svela la gola profonda al quotidiano romano. L'obiettivo dell'Eliseo è "fare shopping nel nostro Paese": "Se dovessimo essere costretti a ripianare il debito potremmo infatti essere obbligati a vendere i nostri gioielli di famiglia, come Eni, Enel, Fincantieri, etc. E gli appetiti francesi sono noti e antichi...". Il prossimo 21 novembre arriverà la "sentenza" di Bruxelles, che potrebbe aprire una procedura di infrazione contro l'Italia per eccesso di deficit (in quel caso servirebbero intorno ai 10 miliardi di correzione) o per eccesso di debito (scenario peggiore, con un surplus in manovra tra i 40 e i 60 miliardi).

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ramses 2

    16 Novembre 2018 - 21:09

    perché "l'eccesso di debito" non lo hanno contestato a monti,quando fece schizzare il debito per finanziare il fondo salvastati pro grecia?

    Report

    Rispondi

  • Aldodueinvolo

    16 Novembre 2018 - 20:08

    Noi nel nostro paese siamo messi politicamente molto molto male.. ma i francesi non si fanno mancare nulla. Differenza fra il Francese e italiano, che i primi si fanno sentire, noi no.

    Report

    Rispondi

media