Cerca

il fenomeno

Sea Watch, Marco Minniti: "Avrei risolto la questione dei 42 migranti in 5 minuti, non c'era alcuna emergenza"

29 Giugno 2019

13
Sea Watch, Marco Minniti: "Avrei risolto la questione dei 42 migranti in 5 minuti, non c'era alcuna emergenza"

Marco Minniti, ex ministro dell'Interno, di migranti e Ong se ne intende. E così anche sulla questione della Sea Watch deve dire la propria. Il piddino propone una linea molto diversa da quella del governo che accusa di "non voler risolvere i problemi ma solo di lucrare consensi". "Si è fatta diventare emergenza qualcosa che non lo era perché nel Mediterraneo e in Italia non c'è nessuna emergenza. Non siamo sottoposti a una drammatica invasione. L'arrivo di 42 migranti si risolve in cinque minuti. Tra l'altro il drammatico braccio di ferro ha portato a un evidente paradosso: ci sono migranti che arrivano a bordo di una Ong che non possono sbarcare, mentre a Lampedusa arrivano barche direttamente con gli scafisti, tramite le navi madre" ha spiegato in un'intervista al Fatto Quotidiano.

Inutile dire che Minniti "avrebbe fatto meglio": "Il problema lo avrei risolto 15 giorni fa quando si è posto. Anzi, non si sarebbe nemmeno posto perché noi avevamo redatto un codice di condotta delle Ong che è stato firmato anche dalla Sea Watch, dimostrando che era possibile governare i flussi migratori senza restringere gli spazi delle Ong e senza far venire meno né il ruolo della Ue né il protagonismo prestigioso della Guardia costiera italiana". Poi ancora: "Non si può affrontare tutto facendo la faccia feroce: verso le Ong o verso la Ue. La faccia feroce può servire per conquistare consensi, non risolve i problemi concreti. E rischia di farti perdere l'anima. Una democrazia non può essere tenuta permanentemente sull'orlo di una crisi di nervi".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • danilo51

    30 Giugno 2019 - 17:05

    Tutto lui...in 5 minniti avrebbe risolto tutto.Mah!Il bello è che se le crede solo lui.

    Report

    Rispondi

  • iciuccia

    30 Giugno 2019 - 01:01

    grande testa di cazzo eri li fino ad un minuto fa, non facevi che cazzate, ti hanno tolto dai coglioni ed ora critichi komunista dei miei coglioni? ma impiccati con la capitana!!!

    Report

    Rispondi

  • ramses 2

    29 Giugno 2019 - 22:10

    altro pavido comunista!il principio è che nessuna ong deve considerare il nostro paese luogo di scarico per soggetti non identificati,che non sono ne naufraghi ne profughi!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Venezia, ecco come sarà il Mose una volta completato: immagini sorprendenti

Salvini ironizza su Zingaretti: "Dopo la riproposta dello Ius soli si è preso i 'vaffa' pure dagli alleati"
Che tempo che fa, David Grossmann con Liliana Segre: "So cosa ha passato"
Maltempo, Alto Adige in ginocchio sotto la neve: valanghe come colate di lava, interi villaggi devastati

media