Cerca

La sindaca di Torino

Chiara Appendino blindata da Di Maio, lei non cede: idea dimissioni. Ostaggio del M5s, devastante frase rubata

13 Luglio 2019

1
Chiara Appendino blindata da Di Maio, lei non cede: idea dimissioni. Ostaggio del M5s, devastante frase rubata

"La donna più coraggiosa che conosco". Luigi Di Maio blinda a parole Chiara Appendino, la sindaca di Torino che ha congelato la sua idea di dimissioni dopo il disastro grillino sul Salone dell'Auto. Anche a causa delle improvvide dichiarazioni contro gli organizzatori rilasciate dal vicesindaco Guido Montanari, il prestigioso evento ha deciso di traslocare a Milano rendendo più povero il capoluogo piemontese. La Appendino si è detta furiosa, paventando gesti politici estremi.  



Il capo politico grillino venerdì pomeriggio si è catapultato a Torino per un incontro con la base che gli è servito, perlomeno, per gettare acqua sul fuoco. Ma la verità è che la Appendino non ha ancora accantonato la tentazione di lasciare, convinta di essere oggi ancora di più "ostaggio" dei duri e puri a 5 Stelle, i dissidenti perenni e contestatori a prescindere. Il Corriere della Sera riporta anche un durissimo sfogo della sindaca contro la sua maggioranza: "Parlano sempre come se fossero in pizzeria". Il clima all'Hotel Royal, sede del vertice grillino, era gelido: "C'erano le truppe cammellate degli attivisti di Piemonte e Valle d'Aosta convocati dai parlamentari piemontesi che volevano evitare al loro capo politico l'umiliazione di una sala vuota - scrive il Corsera -. Mancavano però i consiglieri comunali torinesi, che avevano già annunciato la loro assenza, per protesta contro le apparenti concessioni alla Tav fatte dal governo centrale". E nel frattempo gli stessi consiglieri festeggiavano l'addio al Salone dell'auto. L'ex vicepresidente del Consiglio comunale Fabio Versaci su Facebook saluta la notizia così: "Qualcuno dice che dobbiamo tornare alle origini. Concordo. Ricominciamo a mandare a fanculo chi se lo merita". Ecco, la Appendino dovrà governare con i voti, e le idee, di questi qui: auguri. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • chimangio

    13 Luglio 2019 - 15:03

    Col cavolo la Appendino si dimette! Subito dopo deve trovare un lavoro! Meglio continuare a "non" fare il sindaco a Torino!

    Report

    Rispondi

Silvio Berlusconi festeggia il centrodestra: "Viva questo vecchietto che ce la mette ancora tutta”

Matteo Salvini sulla manifestazione a Roma: "CasaPound? Piazza aperta a tutti, ma..."
Migranti, il premier Conte in Senato: "Accordo di Malta non risolutivo"
Tafida, la grande sfida del Gaslini: ricoverata a Genova la bimba affetta da lesione cerebrale

media