Cerca

Infrastrutture

Danilo Toninelli licenzia l'unico tecnico del Ministero favorevole alla Tav: vuole la crisi di governo

22 Luglio 2019

4
Danilo Toninelli licenzia l'unico tecnico del Ministero favorevole alla Tav

L'ultima mossa del ministro Danilo Toninelli, che Matteo Salvini vorrebbe sostituire al più presto, è stata quella di licenziare Pierluigi Coppola, l'unico tecnico favorevole alla Tav che, appunto, si era dissociato dalla valutazione negativa sull'alta velocità Torino-Lione elaborata dalla commissione costi-benefici di cui faceva parte.

L'esperto, è stato mandato via con una comunicazione spedita via Pec e firmata dal ministro Toninelli. Coppola, spiegano al Mit, "ha violato la riservatezza rilasciando interviste non autorizzate e soprattutto resta un'ombra su di lui, in merito al falso contro-dossier con numeri sballati sulla analisi costi-benefici Tav che gli è stato attribuito sulla stampa e di cui poi lui ha smentito la paternità senza però chiedere rettifica ai giornali che glielo attribuivano".

Insorge Matteo Salvini: "I cantieri Tav li andrò a visitare prestissimo perché è un'infrastruttura fondamentale e non sono più accettabili i no, i ritardi e i rinvii da parte del ministro Toninelli". "Non solo sulla Tav", aggiunge il ministro, "mi risulta che ci sono decine e decine di opere pubbliche in tutta Italia, al Nord, al Centro e al Sud, ferme al ministero delle Infrastrutture. Se uno fa il ministro dei Trasporti deve lavorare per far viaggiare gli italiani, non per fermarli e lasciarli a piedi. Quindi, questa è una questione che bisogna superare immediatamente".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giopul1953

    23 Luglio 2019 - 08:08

    Mi domando dove i grillini siano andati a scovare una nullità come Toninelli. dalla fantasia al potere siamo precipitati all'ignoranza e supponenza al potere. Povera Italia!

    Report

    Rispondi

  • Karl Oscar

    22 Luglio 2019 - 23:11

    Cambia mestiere fallo per te e per noi italiani

    Report

    Rispondi

  • barbablu69

    barbablu69

    22 Luglio 2019 - 18:06

    non capisco come facciano i 5* a non capire che gente così li rovina... torni a fare l'impiegato assicurativo ed alle infrastrutture mettano qualcuno con un po' di conoscenza....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Luigi Di Maio lascia la riunione dei gruppi M5s senza fare dichiarazioni. Bocche cucite tra i grillini

Simone Gautier, l'escursionista francese morto nel Cilento. Le operazioni di recupero della salma
Matteo Salvini bombarda Pd e M5s: "Il primo CdM devono farlo a Bibbiano"
Matteo Salvini: "Conte è ancora il mio premier". Dietrofront in arrivo?

media