Cerca

Senza vergogna

Luigi Di Maio e Conte, tutto già pronto: "Si va alla crisi in Senato". Il trucco per fare l'inciucio col Pd

18 Agosto 2019

2
Luigi Di Maio e Conte, tutto già pronto: "Si va alla crisi in Senato". Il trucco per fare l'inciucio col Pd

La crisi è una partita di nervi, depistaggi e furbizie. E il Movimento 5 Stelle, in 6 anni in Parlamento, pare già aver appreso i rudimenti dei vecchi volponi della Prima Repubblica. Secondo il Fatto quotidiano, Luigi Di Maio e i suoi (che oggi si sono incontrati nella casa di Beppe Grillo a Marina di Bibbona) avrebbero deciso: "Si va alla crisi in Senato", rifiutando dunque la mano tesa da Matteo Salvini.


Stando a quanto riporta un retroscena del Fatto, molto ben addentellato con il Movimento, "martedì Conte farà le sue comunicazioni in aula e, a quel punto, i vari gruppi potranno presentare una risoluzione sull'intervento". Quella dei 5 Stelle, firmata dal capogruppo Patuanelli, "pur appoggiando il presidente del Consiglio da un lato dovrà consentire alle opposizioni democratiche (Pd e LeU) di non votare contro, dall'altro alla Lega di non votare a favore". Conte, in accordo coi grillini, dovrebbe preparare un discorso che sarà terreno di scontro ideale con la Salvini, ricco di riferimenti polemici su Open Arms, migranti e porti chiusi. Insomma, il canovaccio social di Ferragosto, con tanto di supporto ricevuto dalla ministra della Difesa Elisabetta Trenta. "A quel punto - suggerisce ancora il Fatto -, con una spaccatura della maggioranza evidente anche in Parlamento, la crisi sarebbe aperta" e "in piena trasparenza", come promesso da Conte. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Carlito58

    18 Agosto 2019 - 22:10

    l'avevo detto che sarebbero marciti alla velocità della luce !! .... infatti non li ho mai votati !! ... anzi .. erano già marci quando blateravano tante belle parole sovraniste .. tipo di levare le autostrade ad atlantia ... adesso vediamo se il PD è daccordo per farlo !! ... buffoni.

    Report

    Rispondi

  • Carlito58

    18 Agosto 2019 - 22:10

    vedrete quanta strada fate !! .... e piu ne farete e piu pagherete dopo !! ... come nelle autostrade .... Persino quei pochi elettori che vi sono rimasti alle europee ve la faranno pagare .... il PD ormai si sà .. si salva sempre (purtroppo) ma per voi sarà finita .... e me la godrò con una birra in mano

    Report

    Rispondi

"Renzi non influisca sul governo". Boldrini, paura di perdere poltrone?

Scissione Pd, Matteo Salvini: "Storia annunciata, pensarci prima?"
Scissione Pd, AntonioTajani: "Fuoriuscite da Forza Italia? Non penso, il nostro elettorato è di centrodestra"
Davide Tabarelli, allarme per gli attacchi alle raffinerie: "Il pieno di benzina costerà 10-12 euro in più"

media