Cerca

Italianità

Giorgia Meloni a Non è l'Arena: "Caro immigrato, vuoi aprire un negozio in Italia?", ovazione da Giletti

14 Ottobre 2019

5
Giorgia Meloni  a Non è l'Arena: "Caro immigrato, vuoi aprire un negozio in Italia?", ovazione da Giletti

Ospite di Non è l'Arena a La7 Giorgia Meloni parla di politica, privato, Europa e Italia. Incalzata da Massimo Giletti, la leader di Fratelli d'Italia va subito al punto: "Extracomunitario caro vuoi aprire un azienda in Italia? Allora mi versi 30.000 euro in anticipo e puoi competere ad armi pari con gli italiani". Il tema è quello carico alla destra di FdI, la difesa dell'italianità ma soprattutto della giustizia sociale in un momento in cui, a livello di percezione ma non solo, gli italiani spesso si sentono cittadini di Serie B rispetto agli immigrati, anche di recente arrivo, perlomeno nelle priorità di molti partiti.  

"Il problema dell'immigrazione è un problema italiano - sottolinea ancora la Meloni -. L'Europa non ha cambiato niente. La Francia e la Germania vogliono trasformare l'Italia nel campo profughi d'Europa. E noi non ci stiamo a questa prospettiva".  "Quando si dice che c'è un'Europa a guida franco-tedesca che è a favore di questo governo ci si deve interrogare su cosa questo governo darà in cambio a questo favore", tuona la leader di FdI che sottolinea anche la propria posizione anti-turca: "Io rivendico di aver fatto la campagna contro l'ingresso della Turchia in Europa e ritengo che la sinistra e questo governo debbano mettere una parola definitiva contro questo ingresso. Trovo molto pericoloso il disegno imperialista di Erdogan e l'Europa deve dare un segnale".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Karl Oscar

    14 Ottobre 2019 - 13:29

    Mentre per i nostri furbetti evasori,e sono tanti, basterebbe chiedere come fanno a mantenere SUV e similia dichiarando cifre da fame. Questa è la ricetta di mia nonna , terza elementare

    Report

    Rispondi

  • anuk5465

    14 Ottobre 2019 - 12:36

    Per aprire un negozio in brasile,devi versare $150.000 allo stato

    Report

    Rispondi

  • FraBru

    14 Ottobre 2019 - 12:33

    Proposte di buon senso da parte di Giorgia Meloni, ma in Italia governa, e comanda, la più becera sinistra, quella che al potere voleva la "fantasia", cioè il cialtronismo, non il buon senso!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Zingaretti, l'amara ammissione sulla verifica di governo: "Dobbiamo ridare la fiducia agli italiani"

Mes, Giuseppe Conte: "Non temo il confronto con il Parlamento"
Matteo Salvini sta con gli agenti penitenziari: "In un Paese normale...". Ecco il video dello "scandalo"
Nuova Zelanda, erutta il vulcano Whakaari: strage di turisti, cinque morti e molti dispersi. Le immagini choc

media