Potenza, 9 giu. (Adnkronos) - "Sono stato votato in maniera assolutamente trasversale da tutti i potentini: analizzando l'esito elettorale ed il consenso che mi e' stato tributato, emerge che sono stato votato da cittadini di centrodestra, centrosinistra e centro. E' segno che la proposta politica che ho portato avanti per un cambiamento radicale e' stata condivisa e ritenuta credibile". Lo afferma all'Adnkronos il nuovo sindaco di Potenza, Dario De Luca, il primo che rappresenta il centrodestra nel capoluogo lucano dopo il dominio prima della Democrazia Cristiana e poi del centrosinistra (Pds, Udeur, Margherita, Pd). "Penso che i potentini mi abbiano scelto - aggiunge De Luca - anche per un altro motivo, il non appartenere a nessun partito è un segnale di indipendenza e di libertà, una vera autonomia da ogni potentato e da qualsiasi tipo di condizionamento. Sento su di me una grande responsabilità che è quella di rispondere a tutti i potentini e intendo cominciare dal ridare dignita' agli ultimi cittadini. Voglio essere sindaco di quella fascia di popolazione che vive in grande difficoltà e che non ha voce. È una fascia di potentini che ignoravo - sottolinea De Luca - e che ho conosciuto solo in campagna elettorale, la loro richiesta di aiuto non è mai stata ascoltata tanto che poi hanno rinunciato ad avere voce. Voglio essere innanzitutto il loro sindaco per ridare dignità".




