Napoli, 10 giu. - (Adnkronos) - No ai "colpi bassi" nella fase costituente della Città metropolitana. A dirlo è il sindaco di Napoli Luigi de Magistris che assicura: "Non ci faremo gabbare da chi vuole approfittare di questa fase di transizione per fare giochini sporchi ai danni dei cittadini, su questo avremo la massima attenzione e durezza". Il monito, rivolto "al Pd, a Forza Italia, ai partiti di sinistra, di centro, ai cittadini", viene lanciato in occasione del convegno organizzato all'università Suor Orsola Benincasa proprio sulla Città metropolitana, alla presenza del ministro degli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta. "La Città metropolitana apre una fase istituzionale e politica - ha detto de Magistris - nella fase costituente nessuno può sottrarsi nè pensare di farla da padrona. Non può farlo il sindaco di Napoli, nè il partito che si sente maggioritario e vuol fare il dominus di tutto. L'Italia riparte con il contributo tutti e la Città metropolitana vive se tutti avvertono il senso di responsabilità. Non mi sembra il luogo in cui fare colpi bassi. Noi avremo gli occhi aperti", ha concluso de Magistris.




