Milano, 13 giu. (Adnkronos) - "Da qualche tempo Forza Italia sembra aver smarrito la rotta, sembra aver perso il suo slancio di sempre, consentendo ad alcuni alleati - e addirittura agli avversari - di appropriarsi delle nostre battaglie e dei nostri valori fondanti". Lo scrivono i Giovani di Forza Italia Milano al presidente del partito, Silvio Berlusconi, in una lettera. Lettera che "esce direttamente dal cuore di tanti giovani militanti di Forza Italia che vogliono dare il loro piccolo grande contributo per il rilancio di un movimento in difficoltà, ma nel quale vogliono continuare a credere". Forza Italia, ricordano, "era il partito della gente, estraneo alle dinamiche di palazzo e ai vecchi riti della politica. Si fondava su merito, entusiasmo, competenza, passione". Ora, è necessario, per il giovani del partito, "tornare a proporre la nostra visione dell'Italia, senza limitarci ad inseguire Renzi su temi per i quali avremmo tutto da insegnargli. Dobbiamo tornare a parlare di tasse, di lavoro, di impresa, di sicurezza, senza perdere tempo prezioso con inutili discussioni partitiche su primarie, congressi e tessere, così lontane dal Paese reale". Non sono gli elettori "ad aver cambiato idea, siamo noi ad aver perso la bussola. Non sono loro ad aver tradito noi, ma noi ad aver tradito loro". I giovani di Fi sono convinti che Berlusconi sia "il leader indiscusso del nostro movimento. Ti rinnoviamo la nostra piena fiducia. Ma per l'amore che nutriamo nei confronti di Forza Italia e in tutto ciò che questo partito rappresenta, ti chiediamo anche di rilanciare con coraggio la nostra azione politica".




