Libero logo

Immigrati: Alfano, misure compensative a Comuni che affrontano emergenza

domenica 22 giugno 2014
Immigrati: Alfano, misure compensative a Comuni che affrontano emergenza

1' di lettura

Ragusa, 16 giu. (Adnkrobos)- "Occorre dare misure compensative ai Comuni che stanno affrontando l'emergenza migranti, concordandole con i sindaci. Il governo e' grato ed e' vicino alle popolazioni piu' colpite". Lo ha affermato il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, prima di presiedere un incontro nel municipio di Pozzallo con il sindaco Luigi Ammatuna che ha sottolineato, prima dell'arrivo del ministro, come il centro della provincia iblea stia "pagando un prezzo altissimo in questi mesi di emergenza dell'immigrazione, i turisti non vengono piu'. Siamo sotto pressione e qui sono arrivati 12.500 migranti dall'inizio dell'anno su un totale di 60.000 in tutta l'Isola".