Palermo, 18 giu. - (Adnkronos) - Prove di dialogo tra i democratici e il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta. L'ennesimo tentativo di ricucire un rapporto 'difficile' è andato in scena ieri sera nella sede del Pd, in via Bentivegna a Palermo. Un faccia a faccia che si è concluso con un nuovo appuntamento: il governatore e i big del suo partito si rivedranno tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima. "La discussione con il presidente Crocetta è aperta, anche se complessa" dice all'Adnkronos il segretario regionale democratico, Fausto Raciti, che ieri insieme al capogruppo all'Assemblea regionale siciliana, Baldo Gucciardi, al presidente della direzione, Giuseppe Lupo, e al segretario organizzativo, Antonio Rubino ha atteso invano per circa tre ore Crocetta. Il vertice della 'pace', infatti, era stato inizialmente convocato per il primo pomeriggio, ma il governatore ha prima riunito gli assessori e poi si è recato all'Assemblea regionale siciliana per discutere di programmazione dei fondi europei, 'snobbando' l'incontro e facendolo slittare alle 20. Tre ore di confronto e sul tappeto un pacchetto di riforme: "Dalla formazione alla programmazione europea, dall'acqua pubblica ai rifiuti - dice Raciti -. E' stato un confronto pacato, non violento con tanta carne sul fuoco". (segue)




