Milano, 27 giu. (Adnkronos) - I sindaci Siria Trezzi di Cinisello Balsamo e Lucio Fois di Senago, Comuni entrambi in provincia di Milano, lasciano Sel per entrare nel Partito democratico. A riferirlo è il Pd dell'area metropolitana. "Sono molto felice, il Pd che sogno è un partito aperto, inclusivo che sappia far lavorare insieme le buone amministrazioni dell'area metropolitana", commenta Pietro Bussolati, segretario metropolitano. "In tempi non sospetti - dice Trezzi - precedentemente alle elezioni europee, avevo già annunciato un momento di personale riflessione sulla mia collocazione politica. In particolare, non ho condiviso, esprimendo forti perplessità, la scelta fatta da Sel di aderire alla Lista Altra Europa che ha, di fatto, collocato il partito fuori dal Pse". Lucio Fois, a sua volta, sottolinea che la sua adesione al Pd "nasce da una riflessione sul ruolo nazionale del centrosinistra, che deve essere collaborativo per poter portare i propri valori al governo e poter finalmente cambiare le cose".




