Roma, 13 nov. (Adnkronos) - Taglio alle pensioni d'oro, ma solo per gli ex dipendenti pubblici, nessuna 'sforbiciata' dunque per le pensioni dei privati. E' quanto prevede l'emendamento M5S alla legge di stabilità. A precisarlo, durante la riunione dei senatori grillini in corso a Palazzo Madama, la senatrice toscana Alessandra Bencini. "Per quanto riguarda il taglio alle pensioni d'oro - puntualizza - volevo spiegare che si tratta comunque di pensioni in gestione previdenziale pubblica, cioè dipendenti pubblici che hanno delle pensioni esorbitanti che vanno riviste". "Questo - va avanti Bencini - per non fare torto a tutti coloro che nella loro carriera, nell'ambito del lavoro privato, hanno fatto versamenti che supportano la pensione che percepiscono, dunque anche 7.000, 8.000, 9.000, 10.000 euro al mese, ma lavorano privatamente quindi hanno fatto quei versamenti che oggi gli consentono di prendere quelle pensioni".




