Roma, 26 ott. - (Adnkronos) - "Se Matteo dovesse vincere, dovrebbe chiamare Cuperlo come vice. Sarebbe un grande gesto di unità". Oscar Farinetti ha chiuso la secondo giornata della Leopolda con un intervento molto applaudito. Il fondatore di Eataly ha puntato tutto sul "senso civico" e ha chiesto a Renzi e al Pd di dare il "buon esempio. Il primo esempio per noi ex renziani, o leopoldiani, è non fare cupole". Farinetti ha spiegato che Renzi, in caso di vittoria alle primarie, deve "davvero organizzare il partito". E poi ha spiegato: "Oggi Renzi fa paura soprattutto al Pdl, perche' sanno che e' veramente l'unico con cui perdono di sicuro, perfino col Porcellum. Sono terrorizzati". L'imprenditore, tra l'altro, ha spiegato: "Il nuovo gruppo dirigente del Pd alla prima segreteria per prima cosa deve fare il progetto del 'buon esempio', poi lo porti al governo e dica 'domani facciamo questa cosa'".




