Libero logo

Lega: Bossi, Cesarino Monti miglior sindaco di sempre

domenica 27 ottobre 2013
Lega: Bossi, Cesarino Monti miglior sindaco di sempre

1' di lettura

Lazzate (Monza-Brianza), 27 ott. (Adnkronos) - Cesarino Monti è stato "il miglior sindaco che ha avuto la Lega. Nessuno vedeva lontano come lui". Così l'ex segretario del Carroccio, Umberto Bossi, ricorda oggi a Lazzate, in provincia di Monza e Brianza, la figura di Cesarino Monti, ex primo cittadino e senatore leghista scomparso un anno fa. Di Cesarino Monti, in particolare, Bossi ha voluto ricordare che "inventò i concorsi padani, grazie ai quali dava un punteggio in più ai residenti. Per questo il prefetto di Milano chiese la sua decadenza. Ma Cesarino Monti non si spaventò -ricorda- sapendo che sarebbe stato rieletto a furor di popolo".