Washington, 17 ott. (Adnkronos) - "Torno con più soddisfazione e fiducia". Così il premier Enrico Letta commentando in conferenza stampa l'esito del suo incontro con il Presidente Usa Barack Obama. "E' stata una giornata intensa e positiva", ha detto sottolineando l'importanza della bilaterale "dal punto di vista dei contenuti, per il clima che si è instaurato e per la volontà manifestata da Obama di continuare a lavorare insieme". Ancora Letta ha riferito di avere invitato Obama a Bruxelles durante il semestre della presidenza italiana di turno: "ho constatato che il Presidente Obama è assolutamente interessato all'Europa e intenzionato a lavorare con noi". A conclusione della sua visita istituzionale il premier ha quindi sottolineato di tornare in Italia con "nello zaino l'ottimismo trasmesso da Obama". Dopo avere incontrato Obama, "oggi siamo ancora più determinati nell'andare avanti sulla strada della stabilità", ha concluso Letta.




