Libero logo

Primarie: Guasticchi, con Renzi nuova classe politica

domenica 25 novembre 2012
Primarie: Guasticchi, con Renzi nuova classe politica

2' di lettura

Perugia, 24 nov. (Adnkronos) - "Con Matteo Renzi nasce una classe politica senza galloni e stellette di comando pronta a dare il proprio contributo al Pd e al paese. Comunque vada domani, il coraggio e la forza di voltare pagina hanno gia' vinto. Da lunedi' si riparte per costruire un nuovo progetto sociale e politico per un Pd riformista e plurale, in mezzo alla gente, al di fuori di loft e apparati". E' quanto dichiarato dal Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, alla vigilia del voto alle primarie del centrosinistra. "Il bagno di folla per Matteo Renzi di ieri sera in Umbria a Perugia, con oltre 1300 persone e Spoleto piu' di 600, conferma l'interesse della gente e il desiderio di tornare ad occuparsi in prima persona del proprio futuro al di fuori degli schemi ed apparati politici tradizionali. Quello di domani oltre che essere uno straordinario esercizio di democrazia diretta per la scelta del candidato premier - ha proseguito Guasticchi - e' un referendum sul nostro futuro e soprattutto su quello dei nostri figli. Se vince Renzi, a vincere sara' una nuova idea della politica concreta e a portata di famiglia: niente deroghe, vitalizi, nominati dai loft, arroganza, carriere predestinate e apparato". "Liquidare il messaggio innovativo e per certi aspetti al di fuori degli schemi 'mummificati' della politica italiana, di Matteo Renzi soltanto con lo slogan della rottamazione e' senza dubbio riduttivo e fuorviante. Renzi e con lui tutto il movimento spontaneo di cittadini e comitati che in poche settimane sono sorti in tutto il paese - ha concluso Guasticchi - rappresenta la vera novita' politica con cui al di la' di sondaggi e risultati, che ne sono convinto saranno positivi, si dovra' tener conto nell'ambito del Pd e nello scenario politico dei prossimi mesi per costruire la vera alternativa di governo alla fase transitoria dei tecnici".