Libero logo

Primarie: Renzi, chi non vota non conta, andate tutti a votare

domenica 25 novembre 2012
Primarie: Renzi, chi non vota non conta, andate tutti a votare

1' di lettura

Montevarchi (Arezzo), 24 nov. (Adnkronos) - "Invito tutti ad andare a votare alle primarie. Votate per chi vi pare ma ora e' il momento di vincere le resistenze. Chi non vota non conta: e' inutile che dopo si lamenti". Il sindaco di Firenze Matteo Renzi, nel suo giro in Toscana alla vigilia delle consultazioni per scegliere il candidato premier del centrosinistra, durante la tappa a Montevarchi, in provincia di Arezzo, ha rivolto il suo appello al voto. "C'e' la possibilita' concreta di decidere il futuro del Paese votando alle primarie. Possono votare tutti -ha aggiunto Renzi- anche quelli non iscritti al partito. Spero che domani ci sia una grande affluenza democratica e che la classe politica si arrenda alla bellezza del confronto". Il sindaco-rottamatore ha infine osservato: "naturalmente chi vuol votare per il cambiamento puo' votare per noi. Chi vuole l'usato sicuro puo' votare per altri candidati. L'Italia puo' avere un futuro e non soltanto un passato".