Libero logo

Fisco: Vendola, sciagurato prendersela con lavoratori Equitalia

domenica 20 maggio 2012
Fisco: Vendola, sciagurato prendersela con lavoratori Equitalia

1' di lettura

Genova, 15 mag. - (Adnkronos) - "Prendersela con i lavoratori di Equitalia e' una cosa sciagurata, il punto e' che molti cittadini esasperati cercano un simbolo, un luogo da indicare come la causa del proprio malessere. Il problema non e' Equitalia, il problema e' una pressione fiscale che grava in maniera insopportabile sulle spalle del lavoratore e delle piccole imprese". Cosi' il leader di Sel Nichi Vendola, parlando con i giornalisti a Genova in occasione di un incontro pubblico a sostegno della candidatura a sindaco di Marco Doria, e' intervenuto sul tema di Equitalia. "Siamo al punto -ha aggiunto Vendola- in cui e' insopportabile l'ingiustizia sociale, in cui il fatto che i grandi patrimoni, le grandi ricchezze e le transazioni finanziarie siano lievemente accarezzate dal fisco e che un lavoratore o un piccolo imprenditore si senta vessato dal fisco, e' il segno di una ingiustizia sociale che va affrontata di petto con coraggio".