Libero logo

Palermo: Costa, su Gesip da altri candidati a sindaco pseudo soluzioni

domenica 22 aprile 2012
Palermo: Costa, su Gesip da altri candidati a sindaco pseudo soluzioni

1' di lettura

Palermo, 21 apr. - (Adnkronos) - "Non si puo' che rimanere allibiti di fronte alle pseudo soluzioni prospettate dai candidati sindaco a proposito della Gesip e del suo futuro". Lo afferma il candidato sindaco di Palermo, Massimo Costa, sostenuto da Pdl, Udc e Grande Sud, che aggiunge: "Alla domanda su come risolvere la questione Gesip gli altri candidati hanno oggi, come in altre occasioni, balbettato e non fornito alcuna soluzione concreta e comprensibile: o non hanno ancora le idee chiare su quanto previsto dalla legge, o cercano di confondere, con parole vuote, i cittadini per non perdere 'utili' consensi. Delle due l'una". "Oggi abbiamo sentito parlare - dice ancora - di 150 milioni di euro di risparmi provenienti dall'Iva, prospettati da Ferrandelli. Una soluzione degna del teatro dell'assurdo. L'ipotesi di una Holding che assorba tutte le partecipate, piu' volte richiamata da Arico', rasenta il ridicolo laddove si pensi di 'fondere' quel poco di sano che e' rimasto con soggetti gia' in avanzato stato di decomposizione. Ma quel che stupisce - afferma Massimo Costa - e' l'astrattezza della proposta di Orlando, che parla di gestione stralcio, dimenticando che le altre esperienze, come quella citata del comune di Roma, sono state accompagnate da una dotazione miliardaria del governo Berlusconi". (segue)