Roma 27 apr. (Adnkronos) - In vista delle elezioni comunali del 2013, "penso proprio che presenteremo un candidato unitario del Terzo polo". Lo ha detto il vice presidente della Regione Lazio, Luciano Ciocchetti, ai microfoni di Radio Radio. Ciocchetti ha precisato che "se rimarra' l'attuale quadro politico non staremo ne' con il centro destra ne' con il centro sinistra e cercheremo di unire le forze moderate attorno ad un progetto alternativo sintesi di forze politiche, della societa' civile e del mondo produttivo per ridare forza e dignita' alla nostra citta'". "Come Udc siamo stati all'opposizione in Campidoglio sia con il centrodestra che con il centrosinistra negli ultimi anni, sappiamo bene quanti e quali errori sono stati fatti su molti aspetti, da trasporti alla sicurezza, fino alle grandi opere di archistar non ancora completate - ha concluso - Roma ha bisogno di divenire nei capitale nei fatti, non piu' solo a parole. Dobbiamo percio' costruire un progetto forte, credibile e vincente perche' dobbiamo far recuperare un grosso ritardo alla citta'".




