CATEGORIE

M5s allo sbando, Stefano Buffagni contro Beppe Grillo: "La ricandidatura della Raggi? Quando deroghi a una regola la cancelli"

giovedì 13 agosto 2020

1' di lettura

Il Movimento 5 Stelle nel caos. Il voto su Rousseau, dopo la ricandidatura di Virginia Raggi, in merito al doppio mandato e all'alleanza con i partiti tradizionali smuove le acque grilline. C'è già infatti chi parla di "rivoluzione di Ferragosto". Tra i più infuriati c'è Stefano Buffagni che addirittura cita una frase di Gianroberto Casaleggio, quasi a voler sottolineare il tradimento: "Ogni volta che deroghi ad una regola la cancelli", tuona per poi proseguire: "Mandati o alleanze non sono temi da Ferragosto". Postilla finale del viceministro dello Sviluppo economico: "O si inizia a discutere seriamente di futuro del Movimento e del Paese, oppure è solo un revival di 10 piccoli indiani di Agatha Christie. E mi auguro che nessuno dei miei amici del M5S voglia questo".

Di diverso parere Beppe Grillo. Il fondatore, nonostante si definisca fuori dalla politica, non ne fa passare una. L'ultima parola è sempre la sua: "Ho fatto parte di un sogno che si è realizzato del M5S che oggi governa, partendo da un'idea di rete e di un movimento senza sedi, senza tesori, senza soldi partendo proprio dall'idea che la rete è l'intelligenza condivisa". Ma i bei tempi per Grillo sembrano lontani: "Noi invece ci perdiamo in discorsi completamente inutili, vuoti e senza senso". Una frecciatina ai riottosi alla Buffagni? Può darsi. Una cosa però è certa: Grillo ha già sostenuto la Raggi nella sua ricandidatura, come ha incontrato Beppe Sala nella speranza, forse, di dar vita a un'alleanza Pd-M5s su Milano.

Chi sale, chi scende Sondaggio Mentana, FdI resta il primo partito: ma c'è un balzo in avanti a sinistra

Figure barbine FdI stronca Giuseppe Conte: "Metti pure modalità aereo"

e poi attaccano il governo Referendum, sinistra spappolata: non trova un accordo

tag

Ti potrebbero interessare

Sondaggio Mentana, FdI resta il primo partito: ma c'è un balzo in avanti a sinistra

FdI stronca Giuseppe Conte: "Metti pure modalità aereo"

Referendum, sinistra spappolata: non trova un accordo

Elisa Calessi

Pd e M5s fanno lo show invece di lavorare

Francesco Storace

Elly Schlein, 2 volte in un giorno da Bruno Vespa. Ma parla di "TeleMeloni"...

La segretaria del Pd, Elly Schlein, protesta davanti alla sede Rai di via Teulada contro la presunta Tele-Meloni e la pr...

Alessandra Mussolini, lo strappo: addio Forza Italia e passa alla Lega

Alessandra Mussolini lascia Forza Italia per la Lega. Insieme all'ex europarlamentare azzurra, al Carroccio ci &egra...

Capezzone, "la parola che Putin ha pronunciato per la prima volta"

"Oggi iniziamo da Libero e dai suoi 25 anni". Daniele Capezzone apre così "Occhio al caffè&...

La scuola di Valditara come il Minculpop? No, è l'esatto contrario

Pensavate che Giuseppe Valditara fosse un tranquillo e affermato giurista e docente di diritto romano, prestato alla pol...
Corrado Ocone