Quarta Repubblica, Giorgia Meloni contro Giuseppe Conte: "L'articolo 1 della Costituzione dice che la sovranità appartiene al popolo"

martedì 15 settembre 2020
Quarta Repubblica, Giorgia Meloni contro Giuseppe Conte: "L'articolo 1 della Costituzione dice che la sovranità appartiene al popolo"
1' di lettura

Anche Giorgia Meloni, ospite di Nicola Porro a Quarta Repubblica su Rete 4 nella puntata di lunedì 14 settembre, spiega che il voto delle regionali non ha nulla a che fare col governo nazionale. Eppure, la leader di Fratelli d'Italia, nel corso dell'intervista vuole comunque mettere i proverbiali puntini sulle "i". Infatti, la Meloni riferendosi ovviamente a Giuseppe Conte, ricorda: "Noi abbiamo un presidente del Consiglio che non è frutto di nessuna determinazione da parte dei cittadini. Nel nostro sistema l'articolo 1 dice che la sovranità appartiene al popolo", rimarca. Infine, la Meloni sottolinea come "queste elezioni rischiano di dimostrare una diversità di capacità di governo tra centrodestra e centrosinistra", conclude la leader FdI.

Otto e Mezzo, scontro Travaglio-Sallusti: "Il partito di Draghi? A sua insaputa", chi lo tira per la giacchetta

Da Lilli Gruber a Otto e Mezzo va in scena una discussione tra Alessandro Sallusti e Marco Travaglio. Argomento Mario Dr...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica

Eleonora Talli, passa da Pd a FdI e spiana Elly Schlein: "Da quando c'è lei..."

"Nel Pd stavo male. Non riuscivo più a lavorare, ad avere quell’agibilità che consente a un amm...

Capezzone, chi ha il cuore vicino a Mosca. "E al Corriere tirano fuori il bazooka"

Molto Trump sui giornali di oggi. Il presidente degli Usa, con accanto a sé Mark Rutte segretario della Nato, &qu...